lunedì 23 maggio 2011

capitolo Prime Comunioni 2011

Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo qui, scusate la mia assenza, ma ora vi mostro il motivo...
Ieri, domenica 22 maggio 2011, avevo le Prime Comunioni dei miei 20 fanciulli. Sono catechista, non ve l'ho detto?
Beh ora lo sapete ;-)
Per rendere memorabile questo giorno così importante, ho realizzato questi girasoli, ogni petalo una presenza agli incontri di catechismo. Eravamo partiti dal brano "Il girasole" di Bruno Ferrero e i miei bimbi si sono presi l'impegno di voler essere come il girasole, cioè di assomigliare sempre più al sole, per noi Cristiani il nostro sole è Gesù.



Sabato 21 maggio avevamo il ritiro. Per ricordare loro la giornata ho confezionato delle cornici a due porta ritratti con le loro foto e l'immagine di Gesù Misericordioso. 



Beh non abbiamo solo pregato e confessato, ma abbiamo anche giocato!! E per tenere i punti ho realizzato questo cartellone segna punti coloraro interamente ad acquerello.. che ve ne pare?? Le squadre??? Beh ovvio: SPIGHE e UVA!



Lasciatemi pure dei commenti mi fa piacere leggervi ;-)
a presto

4 commenti:

  1. Ciao Simo!

    Complimenti, per la gioiosa fantasia che hai...e la grande manualità!
    E soprattutto per gli impegni che hai, catechismo, carnevale uno e due...., sto leggendo dall'inizio, un filo conduttore per conoscerti!!!

    A presto!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. beh manca all'appello che sono direttora del coro della mia parrocchia (mi piace definirmi direttora perchè è direttrice non me lo sento mio, troppo formale), e dulcis infundo geometra.
    A presto
    Simo

    RispondiElimina
  3. Simo, complimenti anche per direttora di coro, e geometra...dovevo immaginare che qualcosa con l'estetica avevi a che fare!
    Una curiosità: non è che conosci Edoardo, che domenica era nel gruppo dei Comunicandi...il cui papà, mio nipote, si chiama Matteo e la mamma Piera? Hanno pure altri due figli!
    Bene...a presto!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille cara Ivana!
    No non lo conosco, non ho nessun bimbo che si chiama Edoardo.
    A presto
    Simona

    RispondiElimina